Il centro storico di Salerno si accende di creatività con il terzo appuntamento di “Natale al Tempio”, l’iniziativa dedicata all’artigianato artistico che quest’anno porta al Tempio di Pomona ben 25 artigiani provenienti da tutta la provincia. C’è tempo solo fino a questa sera per immergersi in un percorso che unisce arte, tradizione e spirito natalizio, in un luogo tra i più suggestivi della città.
Un viaggio nel mondo dell’artigianato
L’evento, organizzato dall’associazione “A regola d’arte”, trasforma per due giorni il Tempio di Pomona in un salotto artistico aperto a cittadini, curiosi e appassionati del fatto a mano. Il 29 e 30 novembre la storica struttura diventa il cuore pulsante della creatività locale, offrendo un’occasione unica per scoprire oggetti realizzati con cura, passione e materiali di qualità.
In esposizione è possibile ammirare:
-
gioielli artigianali con materiali naturali
-
angeli in tessuto
-
borse e accessori in crochet
-
cravatte ottenute da intrecci di stoffe
-
manufatti prodotti con materiali riciclati e sostenibili
-
accessori e abbigliamento per animali domestici
-
candele realizzate a mano
-
palline natalizie in vetro dipinte e decorate
-
piccole piante realizzate con tecniche giapponesi
Un ventaglio di idee perfetto per acquistare un regalo originale o concedersi qualcosa di unico per sé.
Orari e informazioni
La mostra è aperta oggi fino alle 20, con ingresso completamente gratuito. Il Tempio di Pomona si trova in via Roberto il Guiscardo, a due passi dal Duomo di Salerno, rendendo l’evento facilmente raggiungibile anche per chi desidera abbinarlo a una passeggiata tra le Luci d’Artista.
