A Roccadaspide prosegue il calendario degli eventi in programma per Natale: teatro, presepe vivente, musica e iniziative gratuite fino a gennaio. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e nascono dalla collaborazione tra le associazioni locali e l’Amministrazione Comunale di Roccadaspide, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, con l’obiettivo di rendere più partecipate e condivise le festività natalizie.
Roccadaspide, Natale tra teatro e tradizioni: ecco i prossimi eventi in programma
Prosegue a Roccadaspide il calendario di iniziative dedicate alle festività natalizie, con una serie di eventi che stanno riscuotendo grande partecipazione. Il prossimo appuntamento è in programma per il 22 dicembre, nell’Aula Consiliare, dove andrà in scena lo spettacolo teatrale “Vita di una Stella”.
La rappresentazione, a cura della Amalphis Srl, è diretta da Melissa Di Matteo e vede la partecipazione di attori noti del panorama teatrale nazionale. L’iniziativa rientra nel cartellone natalizio promosso dall’associazione “Eventi dell’Aspide”, che anima il periodo delle feste con proposte culturali e di intrattenimento.
Il programma proseguirà il 24 dicembre, alle ore 22:30, quando il Gruppo Parrocchiale di Preghiera, Servizio e Solidarietà darà vita al Presepe Vivente, attraversando le strade del centro cittadino fino alla Chiesa della Natività, dove sarà celebrata la Santa Messa nella notte che precede il Natale.
Le iniziative non si fermeranno con il 25 dicembre. Nei giorni successivi, sempre presso l’Aula Consiliare, è previsto lo spettacolo “Le tradizioni di Arendelle”, pensato per famiglie e bambini, a cura della Amalphis Srl e promosso dall’associazione “Eventi dell’Aspide”. Il 28 dicembre, in serata, l’appuntamento si sposterà in Piazza Fontana Canne, nella località Doglie, per il I Natale in Piazza, evento che unirà musica, proposte enogastronomiche e momenti dedicati ai più piccoli. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Vivi Doglie”.
Il 29 dicembre si tornerà nell’Aula Consiliare con lo spettacolo teatrale per famiglie e bambini “Il Grinch”, messo in scena dal Teatro La Ribalta, che concluderà il ciclo di eventi curati dall’associazione “Eventi dell’Aspide”. Il calendario continuerà anche a gennaio. Il 2 gennaio è previsto il concerto di musica classica di inizio anno del Maestro Franco Vigorito, mentre il 4 gennaio, nell’atrio delle Scuole Medie di Roccadaspide, l’associazione “Carretiello in Evoluzione” organizzerà la Grande Tombolata.
Il programma potrebbe arricchirsi ulteriormente con nuovi appuntamenti. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e nascono dalla collaborazione tra le associazioni locali e l’Amministrazione Comunale di Roccadaspide, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, con l’obiettivo di rendere più partecipate e condivise le festività natalizie.








