Site icon Occhio di Salerno

Salerno si prepara a “Musica d’Artista”: al Teatro Verdi concerti, balletto e Gospel

musica artista 2025 teatro verdi salerno

Musica d'Artista

Torna “Musica d’Artista” 2025 al Teatro Verdi di Salerno con concerti, musical, lirica, balletto e Gospel. La nuova edizione sarà presentata il 9 ottobre in conferenza stampa. La prima edizione aveva già segnato l’inverno salernitano con concerti sold out e oltre venti eventi in due mesi con artisti come Mario Biondi, Fiorella Mannoia, Neri per Caso, Vinicio Capossela.

“Musica d’Artista” 2025 al Teatro Verdi di Salerno: grandi nomi e spettacoli da non perdere

Con l’arrivo dell’autunno, Salerno si prepara a vivere la seconda edizione di “Musica d’Artista”, rassegna che trasforma il Teatro Municipale Giuseppe Verdi in un luogo di incontro e meraviglia per il pubblico cittadino. Dopo il successo dello scorso anno, la città accoglie con entusiasmo un programma ricco di spettacoli, musica e cultura.

La prima edizione aveva già segnato l’inverno salernitano con concerti sold out e oltre venti eventi in due mesi, con artisti come Mario Biondi, Fiorella Mannoia, Neri per Caso, Vinicio Capossela, e spettacoli di balletto e lirica. Il teatro si conferma punto di riferimento per un pubblico eterogeneo, tra appassionati, giovani e turisti. La rassegna propone un cartellone plurale e dinamico, tra produzioni liriche, musical, concerti pop e d’autore, balletto classico e contemporaneo, e musica sinfonica con programmi inediti e direzioni d’orchestra prestigiose.

Tra gli eventi più attesi, torna il Coro Gospel del Teatro dell’Opera di Salerno, diretto da Alessandro Tino, accompagnato dal Coro di Voci Bianche del Teatro Verdi diretto da Silvana Noschese, che regaleranno energia, allegria e spirito natalizio nelle principali chiese della città. I dettagli sui titoli e sulle novità della rassegna saranno presentati il 9 ottobre alle 9.30 nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, in occasione della conferenza stampa inaugurale.

Exit mobile version