La Provincia di Salerno annuncia l’apertura straordinaria dei musei durante le festività: Castello Arechi, Pinacoteca e siti archeologici visitabili in orari speciali per Natale e inizio anno.
Salerno, apertura dei musei durante le festività: orari straordinari per Castello Arechi e siti provinciali
In occasione delle festività natalizie e di inizio anno, la Provincia di Salerno conferma le aperture straordinarie dei musei, offrendo a cittadini e turisti la possibilità di visitare i principali siti culturali del territorio anche nei giorni festivi. Per il 24 e 31 dicembre, le strutture saranno accessibili dalle 9:00 alle 15:00, consentendo visite sia mattutine sia pomeridiane. Invece, il 26 dicembre 2025 e il 6 gennaio 2026, il Castello Arechi, simbolo storico e panoramico della città, resterà aperto dalle 9:00 alle 17:00, ampliando l’offerta per gli appassionati di storia medievale.
Gli altri poli museali – la Pinacoteca Provinciale, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno e il Museo Archeologico della Lucania Occidentale a Padula – saranno visitabili dalle 9:00 alle 14:00. L’iniziativa si inserisce nelle strategie della Provincia volte a valorizzare il patrimonio culturale locale, promuovendo il turismo culturale e garantendo la fruizione dei musei anche nei periodi di maggior afflusso.








