Nel rione Fornelle di Salerno prende forma il murale di Guido van Helten per il progetto Muri d’Autore, dedicato alle nuove generazioni.
Salerno, Muri d’Autore: a Fornelle prende forma il murale di van Helten
Nel rione Fornelle sta nascendo una nuova opera di arte urbana firmata da Guido van Helten. Il muralista australiano, come riportato dal sito dell’emittente LiraTv, è al lavoro su un murale dal titolo provvisorio “Tre generazioni di donne”, realizzato nell’ambito del progetto “Muri d’Autore”.
Originario di Brisbane, van Helten è conosciuto a livello internazionale per i suoi interventi monumentali dallo stile fotorealistico, capaci di dialogare con i luoghi e la memoria delle comunità che li ospitano. L’opera in corso a Fornelle rappresenta un omaggio alle nuove generazioni e guarda al futuro del quartiere più antico e popolare della città.
Una volta ultimato, il murale si estenderà su tre facciate di uno degli edifici della zona, all’interno di uno spazio che la Fondazione Gatto ha trasformato, da circa dieci anni, in un vero e proprio “Parco della poesia di strada”, diventato punto di riferimento per l’arte urbana a Salerno.
