Site icon Occhio di Salerno

Muore dopo odissea in tre ospedali: i nomi dei medici indagati per la morte di Raffaele Pastore

SALERNO. Autopsia e accertamento tecnico per la morte di Raffaele Pastore, deceduto lo scorso 28 luglio nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Salerno a causa di una complicanza legata ad un intervento per la sostituzione di una valvola cardiaca effettuato due mesi prima in una clinica di Mercogliano.

La morte di Raffaele Pastore

Il Pm Penna della Procura di Salerno che coordina le indagini ha disposto per domani pomeriggio il conferimento dell’incarico, dando facoltà agli indagati di nominare i propri consulenti. Avvisati anche i figli della vittima Pasquale e Andrea Pastore di Nocera.

Gli avvisi di garanzia

Gli avvisi di garanzia nell’ambito di un’indagine interessano ben tre centri ospedalieri nei quali c’è stata la degenza del paziente dal ricovero, avvenuto lo scorso 10 maggio fino al decesso registratosi il 28 luglio. Sul registro degli indagati sono finiti 12 sanitari del Ruggi, plesso ospedaliero dove l’anziano è morto, 10 della clinica Montevergine di Mercogliano dove è stato effettuato l’intervento chirurgico e 5 del centro riabilitativo dell’ospedale “Criscuolo/don Gnocchi” di Sant’Angelo dei Lombardi dove l’uomo era stato trasferito l’8 giugno scorso prima di finire in gravissime condizioni al nosocomio di via San Leonardo.

Gli indagati

Ecco gli indagati:


Fonte: Cronache

Exit mobile version