Non ce l’ha fatta Giuseppe Sarro, il carabiniere in pensione di 61 anni ricoverato dallo scorso mercoledì all’ospedale di Salerno in seguito a un grave incidente domestico avvenuto a Eboli. L’uomo è deceduto ieri mattina, poco dopo le 8, a causa delle ferite riportate dopo essere precipitato dal balcone della propria abitazione come riportato dal quotidiano La Città.
Muore dopo una caduta dal balcone: tragedia a Salerno
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 61enne stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione quando ha perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto. L’impatto con il suolo gli aveva causato traumi gravissimi, per i quali era stato trasferito d’urgenza presso il reparto di rianimazione dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove era stato ricoverato in condizioni critiche.
Il decesso è stato comunicato ufficialmente dai sanitari nella mattinata di ieri. La notizia ha suscitato profonda commozione tra i familiari, gli amici e l’intera comunità, che conosceva l’ex militare per il suo impegno e la sua dedizione al servizio dell’Arma.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. A condurre gli accertamenti sono i carabinieri della Compagnia di Eboli, che hanno già avviato le verifiche tecniche e raccolto le prime testimonianze. L’abitazione dell’uomo è stata ispezionata per comprendere se vi siano state eventuali negligenze o fattori esterni che possano aver contribuito all’incidente.