Caos alla stazione di Eboli dove è stata multata una donna senza mascherina. È accaduto nel pomeriggio di venerdì 30 luglio quando gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti sul treno Intercity da Taranto a Salerno. I caschi bianchi hanno multato una 28enne originaria di Melfi ma residente a Bologna la quale si rifiutava di indossare la mascherina a bordo del convoglio.
Covid, multata donna senza mascherina ad Eboli
La donna – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – ha ricevuto una multa da 400 euro e ora rischia anche una denuncia a piede libero per interruzione di pubblico servizio. Un gruppo di viaggiatori ha segnalato la presenza della giovane senza mascherina nei pressi della stazione ferroviaria di Sicignano degli Alburni.
Il richiamo e la multa
È intervenuto prima il controllore il quale ha richiamato la donna, invitandola ad indossare la mascherina. La donna si è definita ‘no mask’ affermando che non avrebbe utilizzato il dispositivo di protezione individuale. Il controllore ha così allertato al Polizia Ferroviaria che a sua volta ha chiesto l’intervento della Polizia Municipale di Eboli.