Momenti di grande apprensione a Sant’Arsenio, nel Vallo di Diano, dove Mucca, il cane mascotte amato da tutta la comunità, è stato investito da un’automobile. L’incidente ha scosso i cittadini, molto legati all’animale che da anni vive in paese ed è diventato un simbolo di affetto e appartenenza.
I soccorsi immediati e le cure
Dopo l’impatto, Mucca è stato soccorso dagli agenti della Polizia Municipale, che lo hanno subito affidato alle cure dei veterinari dell’Asl di Salerno. Fortunatamente, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: il cane ha riportato ferite non gravi e si trova ora in osservazione per ricevere tutte le attenzioni necessarie.
Indagini per individuare l’automobilista
La Polizia Municipale di Sant’Arsenio ha avviato gli accertamenti per risalire al conducente dell’auto che ha investito Mucca. L’amministrazione comunale ha espresso solidarietà e vicinanza, scrivendo sui social:
La Polizia Municipale di Sant’Arsenio ha avviato tutti gli accertamenti per individuare la persona che con la sua auto ha investito e ferito il nostro amato amico, che speriamo torni presto in piazza.
L’affetto della comunità
La notizia ha commosso l’intera popolazione di Sant’Arsenio. In tanti, attraverso messaggi e post, hanno manifestato il loro affetto per Mucca, sperando in una guarigione rapida e nel suo ritorno nella piazza del paese, dove è solito trascorrere le giornate accanto ai cittadini.







