Cronaca Salerno, Salerno

Addio al Professore Luigi Reina: lutto a Sant’Angelo a Fasanella, il cordoglio dell’Università di Salerno

morto luigi reina professore unisa sant'angelo fasanella
Luigi Reina
Luigi Reina

Lutto a Sant’Angelo a Fasanella dove è morto il Professore Luigi Reina, docente emerito di Letteratura italiana all’Università di Salerno e autorevole studioso del territorio. Lo riporta OndaNews.

Sant’Angelo a Fasanella, è morto il Professore Luigi Reina

Il mondo universitario e culturale piange la scomparsa del Professore Luigi Reina, eminente studioso di Letteratura italiana e docente emerito dell’Università degli Studi di Salerno. Originario di Sant’Angelo a Fasanella, Reina è stato ordinario della cattedra di Letteratura italiana e preside della facoltà di Scienze della Formazione, lasciando un segno indelebile nella ricerca e nella formazione accademica.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi volumi di critica letteraria e storiografia, collaborando attivamente con riviste e giornali del settore. La sua figura è stata ricordata come autorevole e perbene, capace di valorizzare la storia e la cultura del territorio. «Ha dato lustro al nostro paese e rappresentato un punto di riferimento culturale per l’intera comunità» ha dichiarato il Sindaco Bruno Tierno, a nome dell’amministrazione comunale, esprimendo cordoglio alla moglie Adriana e al figlio Marco.

La camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato in via San Leonardo a Salerno. I funerali si terranno il 26 settembre alle ore 9:30 nella chiesa del Sacro Cuore in piazza Ferrovia, con successiva benedizione religiosa alle ore 12:30 nel Convento di San Francesco a Sant’Angelo a Fasanella.

Sant'Angelo a FasanellaUniversità degli Studi di Salerno

Ultime notizie