Site icon Occhio di Salerno

Montesano, partiti i lavori per il nuovo asilo nido: in arrivo 150 posti per le famiglie

montesano marcellana lavori asilo nido

I lavori

Sono stati avviati i lavori per il nuovo asilo nido di Montesano sulla Marcellana: la struttura, insieme agli altri interventi in corso, permetterà di accogliere circa 150 bambini sul territorio. Lo riporta SalernoToday.

Asilo nido a Montesano sulla Marcellana, al via il cantiere: ospiterà fino a 150 bambini

Sono entrate nel vivo le operazioni per la costruzione del nuovo asilo nido a Montesano Capoluogo. Il cantiere, aperto vicino al plesso scolastico già esistente, rappresenta un tassello importante nel potenziamento dei servizi educativi locali, con l’obiettivo di raggiungere un numero complessivo di piccoli utenti tra i più alti della provincia.

L’intervento

A darne notizia è il sindaco Giuseppe Rinaldi, che ha evidenziato come il progetto si inserisca in un più ampio programma dedicato alla prima infanzia: “Con il nuovo Polo dell’Infanzia ormai in fase di completamento a Montesano Scalo, l’ampliamento previsto e la realizzazione di questa ulteriore struttura in un’altra frazione, potremo accogliere circa 150 bambini. Una parte significativa di loro avrà una sede ancora più vicina. In rapporto agli abitanti, si tratta di numeri tra i più alti dell’intera provincia. Gli asili nido – ricorda – sono contesti essenziali per lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei più piccoli e offrono alle famiglie maggiori possibilità di organizzazione, anche rispetto al lavoro”.

Exit mobile version