La tragedia che ha colpito la comunità di Montesano sulla Marcellana con la morte del piccolo Luigi Marino, schiacciato da una cisterna vicino alla sua abitazione in via Cadossano lo scorso 4 settembre, è particolarmente sentita da tutto il Vallo di Diano e dai centri vicini al comune termale.
Proprio per questo motivo il sindaco di Casalbuono Carmine Adinolfi ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per la giornata di domani, mercoledì 11 settembre.
Bimbo muore schiacciato: domani scuole chiuse per lutto
Domani mattina, infatti, alle ore 10.30 presso la chiesa del Sacro Cuore Eucaristico di Montesano Scalo verranno celebrati i funerali del piccolo Luigi.
L’Amministrazione comunale di Montesano sulla Marcellana aveva già proclamato il lutto cittadino, disponendo anche la chiusura delle scuole, a cui sono accorpate anche quelle di Casalbuono.
“La nostra comunità si sente molto vicina a quella montesanese– si legge nell’ordinanza a firma del primo cittadino di Casalbuono – ed è emotivamente colpita dalla tragedia della famiglia Marino a cui si esprime la vicinanza dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza casalbuonese“.