Site icon Occhio di Salerno

Montecorvino Rovella, fiaccolata in memoria di Tina Sgarbini: un gesto di vicinanza e solidarietà

tina sgarbini soffocata pellicola

Tina Sgarbini

A Montecorvino Rovella, mercoledì 24 settembre, si terrà una fiaccolata in memoria di Tina Sgarbini, vittima di femminicidio per mano dell’ex compagno. La comunità si unisce in solidarietà e riflessione contro la violenza di genere. Lo riporta SalernoToday.

Montecorvino Rovella, fiaccolata per ricordare Tina Sgarbini

Una fiaccolata sarà organizzata mercoledì 24 settembre alle 19:30 per ricordare Tina Sgarbini, la 47enne uccisa lo scorso 23 agosto dal suo ex compagno. L’iniziativa vuole essere un momento di riflessione collettiva e un forte segnale di condanna verso ogni forma di violenza di genere.

“Questa fiaccolata, a un mese dai tragici eventi, rappresenta un gesto di vicinanza alla famiglia di Tina e, in particolare, ai suoi tre figli – dichiarano il sindaco Martino d’Onofrio e l’assessora alle Pari Opportunità Milena Salvatore – È anche un’occasione per la comunità di ritrovarsi unita e solidale, ribadendo con forza il rifiuto di ogni violenza di genere”.

L’iniziativa coinvolgerà cittadini, associazioni locali e rappresentanti istituzionali, con l’obiettivo di mantenere viva la memoria di Tina e promuovere una cultura del rispetto e della tutela delle vittime.

 

 

Exit mobile version