Montecorvino Rovella celebra il successo di “PIC IN PLAY” a Occiano: giochi, laboratori, visite guidate e attività all’aperto hanno unito generazioni e valorizzato il territorio.
Montecorvino Rovella: successo per “PIC IN PLAY” 2025 a Occiano tra giochi, cultura e natura
Un’edizione memorabile di “PIC IN PLAY” ha animato il borgo di Occiano con un tripudio di sorrisi, energia e curiosità. Famiglie, giovani e cittadini hanno riempito le strade del paese, riscoprendo la bellezza del territorio e il piacere della convivialità. L’evento ha unito generazioni diverse, offrendo attività nella natura, tra sentieri in bici, arrampicata sportiva, laboratori creativi e giri a cavallo; visite guidate alla storia archeologica del borgo; degustazioni di piatti tipici attorno al grande tavolo comune; il tutto accompagnato da melodie medievali e suoni della festa.
Il successo dell’iniziativa è frutto di un lavoro di squadra straordinario, con il supporto della comunità di Occiano, di don Francesco Mongiello, dei padri del Monastero ortodosso dei Santi Cosma e Damiano, della Comunità Montana Monti Picentini, della Polizia Municipale, del Nucleo Noe di Protezione Civile, della Proloco Montecorvino Rovella, dell’Archeoclub Roberto Sguazzo, del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale (Prof.ssa Dell’Acqua e Prof.ssa Lambert), del Gruppo Scout Montecorvino Primo, delle associazioni BikeMania e Athena, dell’Asd DD Ranch, Duolounge Eventi, Emozioni in Fiore, Big Bang e della Fondazione Madre Teresa di Calcutta. “Abbiamo giocato con la nostra storia, la nostra natura e il nostro futuro – commentano gli organizzatori – il vero successo è stato vedere generazioni diverse camminare insieme, condividendo lo stesso sguardo verso il futuro.”








