Eventi e cultura Salerno, Salerno

Montecorvino Rovella, gran finale per “Musica d’Insieme”: entusiasmo, memoria e comunità

montecorvino rovella musica insieme finale
La foto
La foto

Si è chiusa con un concerto speciale la sesta edizione di Musica d’Insieme a Montecorvino Rovella. Giovani musicisti, maestri e comunità uniti nel nome della musica. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle associazioni musicali locali, all’Istituto comprensivo Romualdo Trifone, alla Pro Loco, alle parrocchie e al convento di Santa Maria della Pace con le Suore Figlie del Divino Amore.

Montecorvino Rovella, gran finale per Musica d’Insieme: concerto emozionante e comunità unita

Si è conclusa con un concerto indimenticabile la sesta edizione di “Musica d’Insieme”, rassegna che per giorni ha animato il paese tra prove, incontri e condivisione. Giovani musicisti e maestri hanno lavorato fianco a fianco, trasformando il percorso formativo in una vera festa collettiva. Il direttore artistico Luca Pettinato ha guidato con sensibilità e passione l’esibizione finale, riuscendo a creare empatia con i ragazzi e trasmettendo al pubblico l’entusiasmo maturato durante le giornate precedenti.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle associazioni musicali locali, all’Istituto comprensivo Romualdo Trifone, alla Pro Loco, alle parrocchie e al convento di Santa Maria della Pace con le Suore Figlie del Divino Amore. Fondamentale anche il sostegno degli sponsor storici e delle realtà imprenditoriali che da anni sostengono l’iniziativa.

Particolare emozione ha suscitato l’omaggio a Tina Sgarbini, vittima di femminicidio, con l’esecuzione della Pavane di Maurice Ravel, che ha unito musica e riflessione. “Musica d’Insieme – hanno dichiarato il sindaco Martino D’Onofrio e l’assessore alla Cultura Stefania Quaranta – non è solo una rassegna, ma una comunità che cresce e crede nella forza della cultura come strumento di unione, educazione e speranza”.

Montecorvino Rovella

Ultime notizie