Site icon Occhio di Salerno

Montecorvino Pugliano, torna il Palio delle Frazioni: una settimana di sport, tradizione e spettacolo

montecorvino pugliano palio frazioni 2025

Palio delle Frazioni

Dal primo al 7 settembre 2025 torna a Montecorvino Pugliano il Palio delle Frazioni, giunto alla sua XIX edizione. Giochi, tradizione e gran finale con il concerto di Rosario Miraggio in Piazza Wojtyla.

Montecorvino Pugliano, torna il Palio delle Frazioni

Dal 1° al 7 settembre 2025 torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: il Palio delle Frazioni, giunto alla sua XIX edizione. Una manifestazione che da quasi vent’anni anima il territorio e vede protagoniste le sei frazioni del Comune: Pugliano capoluogo, Torello, Santa Tecla, San Vito, Bivio Pratole e Pagliarone.

Il commento del sindaco

Il sindaco Alessandro Chiola ha commentato: “Siamo arrivati alla diciannovesima edizione, ormai vicini al traguardo dei vent’anni. È una manifestazione straordinaria e voglio ringraziare il Forum dei Giovani che, anche quest’anno, si è impegnato nell’organizzazione, coinvolgendo circa 600 ragazzi dai 6 ai 18 anni nei giochi itineranti che si terranno in tutte le frazioni”.

Il gran finale

Il gran finale è previsto il 7 settembre in Piazza Wojtyla a Bivio Pratole, dove si terrà il concerto di Rosario Miraggio, attesissimo da giovani e famiglie. Il primo cittadino ha voluto inoltre ringraziare l’assessore alle Politiche Giovanili Daniele De Matteis e l’intera amministrazione comunale: “Il Palio è molto sentito sul nostro territorio, soprattutto dai giovani, e c’è grande entusiasmo per questa nuova edizione”. Un evento che unisce sport, socialità e tradizione, confermandosi momento centrale della vita comunitaria.

Exit mobile version