Cronaca Salerno, Salerno

Furto a Montecorvino Pugliano: rubati gioielli di famiglia, l’appello della proprietaria

montecorvino pugliano furto 28 dicembre
Il furto
Il furto

A Montecorvino Pugliano è stato messo a segno un furto in casa: gioielli appartenuti a familiari defunti vengono rubati. La proprietaria lancia un appello accorato per riottenere i preziosi pieni di valore affettivo. Lo riporta Il Mattino.

Montecorvino Pugliano, furto in casa: rubati preziosi di famiglia, l’appello della proprietaria

A Montecorvino Pugliano, una famiglia è stata colpita da un furto che ha portato via gioielli di grande valore affettivo, appartenuti a familiari recentemente scomparsi. Tra questi anche oggetti appartenuti alla madre defunta e un bracciale d’argento, ultimo regalo del padre alla figlia per i suoi 40 anni. Rosaria Longo, vittima del furto, ha condiviso il suo dolore sui social, sottolineando che ciò che ha colpito non è il valore economico dei gioielli, ma il loro significato emotivo: «Erano piccoli scrigni di memoria, di calore, di amore. Per questo chiedo un po’ di umanità».

La donna ha rivolto un accorato appello a chi ha sottratto i gioielli e a chi potrebbe imbattersi in eventuali annunci di vendita, ricordando che per lei si tratta di ricordi insostituibili, legati ai genitori ormai scomparsi. «Io voglio credere che un cuore, in fondo, ce l’abbiano tutti. Anche un ladro. Anche un ricettatore», ha scritto, sottolineando come gli oggetti rubati rappresentino pezzi di vita e memoria familiare.

furtoMontecorvino Pugliano

Ultime notizie