Site icon Occhio di Salerno

Montecorice, il sindaco Meola risponde sul blocco degli stipendi agli operai ecologici

Montecorice operai ecologici

Dopo le polemiche sollevate dalla minoranza consiliare di Montecorice in merito ai ritardi nei pagamenti degli stipendi di agosto e settembre agli operatori ecologici, arriva la replica del sindaco Flavio Meola. Il primo cittadino ha chiarito la posizione dell’amministrazione, ribadendo che tutte le procedure di pagamento sono state rispettate e che il Comune ha già agito nei tempi previsti dalla legge.

La polemica dell’opposizione

Ci siamo già mossi per tutelare i nostri lavoratori. Da parte nostra c’è stata la completa attuazione della procedura richiesta, pagando le fatture nei termini previsti”, ha spiegato Meola. La questione era stata portata all’attenzione del Consiglio comunale dal consigliere di opposizione Ivan Chiariello, che aveva denunciato l’immobilità dell’amministrazione di fronte alle difficoltà economiche dei lavoratori addetti alla raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Chiariello aveva inoltre criticato la mancata azione nei confronti della ditta appaltatrice, accusata di inadempienze ricorrenti, pur essendo risultata nuovamente vincitrice della gara unica per la raccolta e lo spazzamento dei rifiuti, con affidamento valido fino al 2030.

Il sindaco Meola: “Massima attenzione ai lavoratori”

Nella sua risposta, il sindaco Flavio Meola ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a monitorare con attenzione la situazione e a garantire la tutela dei lavoratori:

Vigileremo sulla questione come abbiamo sempre fatto. È nostro interesse che gli operai vengano retribuiti giustamente e al più presto, nel rispetto dei loro diritti e della comunità.

Meola ha infine assicurato che il Comune continuerà a seguire da vicino l’evoluzione della vicenda, mantenendo un dialogo costante con la ditta appaltatrice per scongiurare ulteriori disagi.

Una questione che coinvolge l’intera comunità

Il caso del blocco degli stipendi ha suscitato preoccupazione tra i cittadini e tra gli stessi operatori del servizio, che rappresentano un presidio essenziale per la gestione del territorio. La vicenda rimane al centro dell’attenzione politica e amministrativa, con la promessa del sindaco Meola di garantire trasparenza, tempestività e continuità nei pagamenti.

Exit mobile version