Eventi e cultura Salerno, Salerno

Montecorice, “Nel buio… la luce”: emozioni e sorrisi con lo spettacolo dell’associazione Euphória

montecorice nel buio la luce Euphória
Lo spettacolo
Lo spettacolo

A Montecorice l’Associazione Euphória apre il 2026 con “Nel buio… la luce”, spettacolo teatrale musicale ispirato a A Christmas Carol. Emozioni, sorrisi e comunità in scena il 1° gennaio, replica il 4 gennaio a Stella Cilento.

Montecorice, successo per “Nel buio… la luce”: emozioni e sorrisi con Euphória

L’Associazione Euphória ha aperto il nuovo anno con uno spettacolo speciale che ha riportato in vita le emozioni del Canto di Natale. Il 1° gennaio, nella Chiesa del SS Salvatore di Socia, a Cosentini di Montecorice (SA), è andata in scena “Nel buio… la luce”, rappresentazione teatrale musicale scritta e diretta da Nunzia Di Rienzo, liberamente ispirata a A Christmas Carol di Charles Dickens.

La storia senza tempo di Ebenezer Scrooge, ribattezzato Nino nella nuova versione, ha guidato il pubblico in un viaggio tra passato, presente e futuro, alla riscoperta della gioia del Natale. Sul palco attori di tutte le età hanno dato vita ai personaggi, accompagnati dalle armonie del Coro Euphória diretto da Giulia Chiariello. “Ringraziamo attori, cantanti, tecnici e il parroco Don Giovanni Cairone per il supporto e la disponibilità della chiesa anche per le prove”, sottolinea l’associazione. Il pubblico ha seguito lo spettacolo con attenzione e partecipazione, commuovendosi in più di un momento.

Filomena Chiariello, presidente di Euphória, evidenzia come lo spirito di comunità caratterizzi tutte le attività dell’associazione, dal Carnevale tradizionale Carnuluvaro mio fino agli eventi teatrali, con la partecipazione di realtà locali e di amici provenienti da altri paesi, come il protagonista Ivan Volpe di Stella Cilento. Proprio a Stella Cilento lo spettacolo si replica domenica 4 gennaio alle ore 18 nella Chiesa di San Nicola di Bari.

Montecorice

Ultime notizie