Cronaca Salerno, Salerno

Montecorice, maxi operazione al porto di San Nicola de’ Lembi: rimossi 60 natanti ormeggiati abusivamente

Montecorice, maxi operazione al porto di San Nicola de’ Lembi: rimossi 60 natanti ormeggiati abusivamente
L'operazione

Nella giornata del 10 luglio 2025, il porto di San Nicola de’ Lembi, nel territorio comunale di Montecorice, è stato al centro di un’importante operazione interforze volta al ripristino della legalità e dell’ordine nell’area portuale. L’intervento ha visto la collaborazione tra gli uomini della Capitaneria di Porto di Agropoli e Acciaroli e il personale della Polizia Locale.

Montecorice, maxi operazione al porto di San Nicola de’ Lembi

L’operazione ha avuto come principale obiettivo la rimozione di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione lungo le banchine del porto. In totale, sono stati rimossi circa sessanta natanti, posizionati arbitrariamente da privati, residenti e frequentatori dell’area portuale. Le unità erano collocate in maniera irregolare, spesso occupando spazi pubblici destinati ad altri usi o sottratti alla collettività in violazione delle normative vigenti.

Molti dei mezzi sequestrati si trovavano in punti del porto del tutto incompatibili con la destinazione d’uso, ostacolando di fatto le attività regolari dello scalo marittimo e generando situazioni di potenziale pericolo per la navigazione e l’accesso alla struttura.

L’intervento, eseguito nel rispetto delle disposizioni normative e a seguito di una pianificazione congiunta tra le autorità competenti, ha consentito di restituire decoro e funzionalità all’infrastruttura portuale, garantendo al contempo il rispetto delle regole da parte dell’utenza.

Montecorice

Ultime notizie