Il 6 e 7 agosto torna a Monte San Giacomo il Tindamè Street Festival 2025: documentari, arte, live painting e il concerto gratuito di Motta, con spazi gastronomici e area relax.
Monte San Giacomo, torna il Tindamè Street Festival: appuntamento il 6 e 7 agosto
Torna per la quarta edizione il Tindamè Street Festival, quest’anno intitolato “Respira”, in programma il 6 e 7 agosto. Un evento che unisce musica, arte e sensibilizzazione, nato come spazio di espressione per i giovani e dedicato a chi vuole “ribellarsi” alla frenesia del presente, scegliendo di fermarsi e respirare. “Vogliamo far sentire le nostre voci, diffondere luce e bellezza” – spiegano gli organizzatori.
Il programma
- 6 agosto – In Piazza Radio Libere sarà proiettato il documentario “Il prezzo che paghiamo”, prodotto da Greenpeace e Recommon, realizzato da Fada Collettive e dedicato all’impatto della crisi climatica sulla vita quotidiana. Alla proiezione seguirà l’intervento della giornalista e regista Sara Manisera. La serata includerà anche l’esposizione fotografica “The Damned Yard” di Romano Antonio Maniglia e un live painting con Gutam, Emanuele Sabatino e Andrea Moriello, le cui opere saranno messe all’asta tramite lotteria a sostegno dell’ospedale internazionale Al Awda.
- 7 agosto – Sul palco il concerto gratuito di Motta, cantautore toscano, accompagnato dalla sua band e con la presenza speciale di Roberta Sammarelli (bassista dei Verdena). L’apertura sarà affidata ai Tartaglianeuro, mentre la chiusura vedrà alla console la dj Runaway.
Spazi e servizi
Oltre agli spettacoli, il festival offrirà aree dedicate all’intrattenimento, stand gastronomici e una zona relax per mangiare, bere e socializzare. Come ogni anno, sarà possibile pernottare in tenda presso il campo sportivo.