Dopo le gravi minacce ricevute sui social, la Giunta comunale di Monte San Giacomo ha approvato la delibera che autorizza la sindaca Angela D’Alto a sporgere denuncia contro l’autore dei messaggi intimidatori.
Monte San Giacomo, minacce social alla sindaca D’Alto: scatta la denuncia
La Giunta comunale di Monte San Giacomo, guidata dalla sindaca Angela D’Alto, ha approvato una delibera che autorizza la prima cittadina a sporgere denuncia contro l’autore delle minacce pubblicate sui social network nei giorni scorsi. L’uomo, attraverso un post su Facebook, aveva scritto: “Corda e sgabello all’Ikea costano 5 euro”, un messaggio chiaramente intimidatorio rivolto alla sindaca.
La reazione della sindaca
Dopo un’ulteriore minaccia ricevuta il 3 novembre tramite messaggio privato, D’Alto ha deciso di rendere pubblico l’episodio, dichiarando sui propri canali social: “Sono costretta a recarmi domani stesso dai Carabinieri e sporgere formale denuncia. Dire a un Sindaco, peraltro donna, ‘impiccati, segui il mio consiglio, vediamoci a quattro occhi se non c…li’ è una minaccia gravissima, a un pubblico ufficiale e prima ancora a una donna. Schifo. Non abbasso la testa e non ‘balbetto’ per paura, perché paura non me ne fai.” Il gesto ha suscitato solidarietà da parte della comunità e delle istituzioni locali, che hanno espresso pieno sostegno alla sindaca.
Denuncia ai Carabinieri
A seguito della delibera approvata questa mattina, Angela D’Alto si è recata dai Carabinieri per formalizzare la denuncia. Le autorità stanno ora indagando sull’autore dei messaggi per valutare eventuali responsabilità penali.








