Giovedì 11 settembre Moio della Civitella ospita le riprese di Linea Verde, con festa in Piazza Simón Bolívar. Il programma Rai racconterà eccellenze agricole e bellezze del territorio cilentano. Lo riporta InfoCilento.
Linea Verde a Moio della Civitella: riprese e festa in Piazza Simón Bolívar
Il Cilento torna sotto i riflettori della Rai: giovedì 11 settembre, Moio della Civitella ospiterà le riprese del celebre programma in onda ogni domenica alle 12:20 su Rai 1, che racconta le eccellenze dell’agricoltura italiana, i prodotti locali e le bellezze paesaggistiche del territorio.
Appuntamento in Piazza Simón Bolívar
Alle ore 20:00, in Piazza Simón Bolívar, è previsto un momento di festa e condivisione con la cittadinanza, che è invitata a partecipare e assistere alle riprese della trasmissione. La serata sarà un’occasione per valorizzare le tradizioni locali, il patrimonio enogastronomico e culturale del comune cilentano.
Linea Verde, mezzo secolo di storia
Dal suo debutto, Linea Verde ha raccontato l’agricoltura italiana, la biodiversità e le eccellenze gastronomiche, ponendo attenzione anche alle nuove frontiere delle politiche culturali, energetiche ed ecologiche, volte alla salvaguardia e allo sviluppo sostenibile del territorio. Un’occasione unica per Moio della Civitella di mostrare le proprie bellezze naturali e culturali a un pubblico nazionale.