Cronaca Salerno, Salerno

Mistero nella notte di Capodanno a Sala Consilina: 30enne trovato morto in casa, accertamenti in corso

Albanella trovato cadavere Matinella
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di circa trent’anni, di origini straniere, è stato trovato privo di vita all’interno dell’abitazione in cui viveva a Sala Consilina. Il ritrovamento è avvenuto nella notte di Capodanno e ha immediatamente fatto scattare l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi. A dare l’allarme sarebbero stati alcuni coinquilini, insospettiti dal fatto che il giovane non rispondesse e non desse segni di vita. All’arrivo dei sanitari, però, per il trentenne non c’era ormai più nulla da fare.

Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa, accertamenti in corso

La Procura della Repubblica di Lagonegro ha disposto il sequestro della salma per consentire tutti gli accertamenti necessari a chiarire le cause del decesso. Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo e verificare ogni elemento utile a definire il quadro dell’accaduto. Al momento, dalle prime informazioni raccolte, non emergerebbero segni evidenti di violenza o elementi che facciano pensare a un atto criminoso.

Secondo una prima e ancora preliminare ricostruzione, il decesso potrebbe essere avvenuto per cause naturali. Si tratta tuttavia di un’ipotesi che dovrà essere confermata dagli esami medico-legali e dagli approfondimenti disposti dall’autorità giudiziaria. In questo contesto, gli inquirenti stanno cercando di comprendere se il trentenne avesse problemi di salute pregressi o se nei giorni immediatamente precedenti alla morte si fosse rivolto a strutture sanitarie per ricevere cure o assistenza.

In particolare, è in corso la verifica di un possibile accesso all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove il giovane potrebbe essersi recato di recente per alcuni disturbi. Gli accertamenti mirano a stabilire se vi siano collegamenti tra eventuali condizioni cliniche note e l’improvviso decesso avvenuto nella notte di Capodanno. Non è escluso che la Procura possa disporre un’autopsia qualora dalle prime verifiche emergessero elementi che rendano necessario un approfondimento ulteriore.

PollaSala Consilina

Ultime notizie