Eventi e cultura Salerno, Salerno

Miss Italia 2025, Ludovica Carrano trionfa a Vietri sul Mare: è lei Miss Ceramica Vietrese

miss italia 2025 vietri sul mare ludovica carrano
Ludovica Carrano
Ludovica Carrano

Ludovica Carrano, 19enne di Vico Equense, vince la finale regionale di Miss Italia 2025 a Vietri sul Mare e ottiene la fascia “Miss Ceramica Vietrese”, volando alle semifinali nazionali.

Miss Italia 2025, Ludovica Carrano trionfa a Vietri sul Mare

Ludovica Carrano, 19 anni, studentessa universitaria di Vico Equense, è la nuova Miss Ceramica Vietrese e rappresenterà la Campania alle semifinali nazionali dell’86ª edizione di Miss Italia. La giovane ha conquistato il titolo nella finale regionale svoltasi ieri sera a Marina di Vietri sul Mare, in piazza Attilio Della Porta, superando la concorrenza di 30 finaliste provenienti da tutta la regione.

L’evento, attesissimo dal pubblico e dagli appassionati del concorso di bellezza, è stato organizzato con il supporto della Pro Loco di Vietri sul Mare e dell’associazione In Campania, e per la prima volta ha assegnato la fascia speciale “Miss Ceramica Vietrese”, istituita in collaborazione con il Comune per celebrare la storica tradizione artistica e culturale della ceramica vietrese, simbolo di identità e prestigio internazionale.

Alla serata hanno preso parte il sindaco Giovanni De Simone, l’assessore alla Cultura Daniele Benincasa e il consigliere con delega al Turismo Vittorio Mendozzi, a testimonianza dell’importanza dell’evento per la promozione del territorio. Con il suo sorriso e la sua eleganza, Ludovica Carrano ha conquistato la giuria, ottenendo l’accesso alle pre-finali nazionali del concorso che decreterà la nuova Miss Italia.

Miss ItaliaVietri sul Mare

Ultime notizie