Salerno

Miss Cilento 2026, a Paestum la prima selezione: elette le nuove reginette

Miss Cilento 2026
Miss Cilento 2026

È partita da Paestum la XXIII edizione del concorso Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con la prima selezione ospitata presso Agri Paestum, lungo la Statale 18 a Capaccio Scalo. L’evento, andato in scena nel pomeriggio della vigilia dell’Epifania, ha aperto ufficialmente il percorso itinerante che accompagnerà il concorso fino alla prossima estate.

Una sfilata tra moda e territorio

La manifestazione, ideata e curata dal patron Lino Miraldi, punta da sempre a valorizzare il territorio e la Dieta Mediterranea, unendo eleganza, promozione culturale e identità locale. Le concorrenti hanno aperto la serata con una coreografia d’insieme, sfilando in t-shirt fucsia “Vita da Miss”, per poi tornare in passerella con raffinati abiti da sera.

La giuria e l’atmosfera della serata

A valutare le aspiranti miss è stata una giuria presieduta da Sara Vicinanza, affiancata da Elisabeth Marotta (Miss Capaccio Paestum 2025) e Ilaria Radano (Miss Dieta Mediterranea 2025). Le concorrenti sono state coordinate da Evanna Serra (Miss Agri Paestum 2024). A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, le note del sax di Daniele Niglio e il servizio fotografico firmato da Emanuele Walter Navazio.

Le vincitrici della prima selezione

La competizione ha incoronato Maria Vittoria Cutignano, 18 anni di Capaccio Scalo, che ha conquistato il titolo di Miss Capaccio Paestum 2026. Sul podio anche Alessia Mancuso, 15 anni di Palma Campania, eletta Prima Miss 2026, e Alessia Pilerci, 15 anni di Vallo della Lucania, che ha ricevuto la fascia di Miss Winter 2026.

Le altre fasce assegnate

Durante la serata sono state assegnate anche altre fasce speciali:

  • Serena Picariello (Agropoli) – Miss Agri Paestum

  • Ylenia De Gaetano (Ercolano) – Miss Eleganza

  • Dominique Serra (Roccadaspide) – Miss Cinema

  • Asia Giudice (Policastro Bussentino) – Miss Moda

  • Lorena Mazzillo (Buccino) – Miss Portamento

Prossimo appuntamento a febbraio

Il concorso proseguirà con una nuova selezione in programma nel primo weekend di febbraio, quando verrà eletta Miss Carnevale 2026. Un percorso che continua a intrecciare bellezza, giovani talenti e promozione del territorio cilentano.

cilento

Ultime notizie