Cronaca Salerno, Salerno

Minori, 4 giovani in coma etilico sul lungomare: paura durante festa

Foto di repertorio

Momenti di paura la scorsa notte a Minori, in Costiera Amalfitana, quando una serata di festa si è trasformata in un grave episodio di emergenza sanitaria. Durante un evento dance che ha richiamato centinaia di giovani, quattro ragazzi sono stati soccorsi in stato di coma etilico, tra loro anche un minorenne.

Giovani soccorsi e trasportati d’urgenza

I ragazzi, provenienti da diverse località della Costiera Amalfitana, sono stati colti da un malore dovuto all’abuso di alcol. Dopo aver perso i sensi, sono stati immediatamente soccorsi e trasferiti in codice rosso al pronto soccorso di Castiglione. Le loro condizioni, pur gravi inizialmente, risultano ora stabili.

L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema del consumo eccessivo di alcol tra adolescenti e giovani adulti, soprattutto durante eventi estivi e feste all’aperto. In Costiera, così come in molte località turistiche, il fenomeno è in preoccupante aumento, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sulla prevenzione.

Indagini e appello alla responsabilità

Le autorità locali stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire la dinamica della serata e valutare eventuali responsabilità. Intanto, cresce l’appello di amministratori e sanitari a una maggiore consapevolezza sui rischi legati all’abuso di alcol, soprattutto in contesti affollati e festivi.

giovaniminori

Ultime notizie