Site icon Occhio di Salerno

Minori, anziano colpito da broncopolmonite trasferito in eliambulanza a Salerno

Foto di repertorio

Mattinata di emergenza in Costiera Amalfitana, dove la catena dei soccorsi si è attivata per salvare un anziano residente a Minori colpito da una broncopolmonite acuta. Le condizioni del paziente, giudicate critiche dai medici, hanno reso necessario un trasferimento d’urgenza verso una struttura ospedaliera in grado di garantire assistenza ad alta complessità.

Il trasferimento in eliambulanza da Scala a Salerno

Dopo le prime cure ricevute presso il pronto soccorso di Ravello, i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il mezzo di soccorso è atterrato al campo sportivo di Scala, da dove ha effettuato il trasporto rapido verso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

L’intervento, coordinato in tempi record, ha permesso di guadagnare minuti preziosi, fondamentali in situazioni di emergenza respiratoria grave.

L’efficienza della rete d’emergenza in Costiera Amalfitana

Ancora una volta la rete di soccorso del 118 ha dimostrato la propria efficienza, grazie alla collaborazione tra operatori sanitari, vigili e volontari, che hanno gestito con prontezza le operazioni di atterraggio e trasferimento.

La tempestività dell’intervento e la sinergia tra i presidi sanitari locali confermano l’importanza di mantenere attive e potenziate le infrastrutture di emergenza sul territorio della Costiera Amalfitana, dove la morfologia complessa rende indispensabile il supporto dell’elisoccorso regionale.

Exit mobile version