Perseguita e minaccia di morte l’ex compagna: scatta il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento per un 34enne di Battipaglia residente a Misano Adriatico. Lo riporta OndaNews.
Battipaglia, minaccia di morte l’ex: braccialetto elettronico e divieto di avvicinamento
Nonostante la fine della loro relazione, ha continuato a perseguitare e minacciare la sua ex compagna. Per questo motivo un uomo di 34 anni, originario di Battipaglia ma residente a Misano Adriatico, in provincia di Rimini, è stato raggiunto da una misura cautelare che prevede il divieto di avvicinamento e l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico. La donna, esasperata dai comportamenti aggressivi e offensivi dell’ex – che si sarebbero manifestati sin dall’inizio del rapporto e coinvolgevano anche la madre di lei – ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri e sporgere denuncia.
Le indagini hanno fatto emergere un quadro preoccupante di gelosia ossessiva, minacce di morte e millantate conoscenze nella criminalità organizzata. A porre fine a questa spirale di violenze è stato il provvedimento emesso dal Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura di Rimini. L’uomo, accusato di atti persecutori e minacce, dovrà mantenere una distanza minima di 800 metri dalla vittima, non potrà contattarla in alcun modo né frequentare i luoghi da lei abitualmente frequentati, restando costantemente monitorato tramite dispositivo elettronico.