Curiosità Salerno, Salerno

Dal Cilento a Milano, Michele Pecora protagonista della Notte Bianca di Rho il 24 luglio

michele pecora notte bianca rho milano cilento
Michele Pecora
Michele Pecora

Il cantautore cilentano Michele Pecora si esibirà giovedì 24 luglio alla Notte Bianca di Rho, presentando il suo nuovo album “Tra le corde di una vita”. Evento gratuito all’Olen Bar.

Michele Pecora protagonista della Notte Bianca di Rho

Il cantautore salernitano Michele Pecora torna a esibirsi in Lombardia, nel luogo in cui la sua carriera musicale ha preso il via: la città di Rho. L’appuntamento è per giovedì 24 luglio alle ore 21:00 presso l’Olen Bar in via Martiri della Libertà 4, nell’ambito della Notte Bianca. L’ingresso alla serata musicale è gratuito.

Classe 1957, originario di Agropoli, Pecora è una figura storica della musica italiana, con alle spalle una carriera che abbraccia decenni e successi. Negli anni ‘70 iniziò la sua scalata nel mondo della musica firmando un contratto con la casa discografica fondata da Lucio Battisti e stringendo amicizia con Ivan Graziani. Nel 1977 vinse il Festival di Castrocaro con il brano “La mia casa”, lancio che gli permise di affermarsi nel panorama nazionale.

Tra i suoi maggiori riconoscimenti, la vittoria del Telegatto nel 1979 con “Era Lei” e il trionfo al Festivalbar 1980 con “Te ne vai”. Oltre alla carriera da interprete, Pecora si è distinto come autore per artisti celebri quali Barbara Cola, Lighea, Laura Luca, Catherine Spaak e Milva. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore d’orchestra e collaborato al Festival di Sanremo 1995, lavorando con nomi come Franco Battiato, Ron e Ivana Spagna.

Recentemente protagonista del programma Rai “Ora o mai più” con il brano inedito “I poeti”, Michele Pecora è considerato un vero “poeta della canzone”, amato in tutta Italia. Durante la serata a Rho, oltre ai grandi classici, presenterà il nuovo album “Tra le corde di una vita”, confermando la sua costante evoluzione artistica.

cilentoMilano

Ultime notizie