L’U.S. Salernitana 1919 ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Michael Liguori, classe 1999. Il calciatore, svincolato dopo l’ultima esperienza con il Padova, ha sottoscritto un contratto con la società granata valido fino al 30 giugno 2026. L’accordo prevede inoltre un’opzione di rinnovo, subordinata al verificarsi di specifiche condizioni.
Nato a San Benedetto del Tronto, Liguori si è formato calcisticamente nel settore giovanile del Pescara, avviando poi la propria carriera tra le fila di diverse formazioni della Serie D e della Lega Pro. Dopo le prime esperienze con San Nicolò Notaresco e Recanatese, l’attaccante ha avuto una parentesi anche con il Catania in Serie C, proseguendo così il suo percorso di crescita nei campionati professionistici.
Michael Liguori è un nuovo attaccante della Salernitana
La stagione 2021/2022 ha segnato un punto di svolta nella carriera del giovane marchigiano. Con la maglia del Campobasso, sempre in Lega Pro, Liguori ha collezionato 11 reti in 34 presenze, attirando l’attenzione di club di categoria superiore. Il suo rendimento ha infatti convinto il Padova a puntare su di lui, portandolo in Veneto dove ha disputato le ultime tre stagioni.
Durante la permanenza in maglia biancoscudata, Liguori si è confermato tra i protagonisti della squadra, contribuendo con 29 gol complessivi e partecipando attivamente al recente successo del Padova, culminato con la promozione in Serie B.
Con l’approdo alla Salernitana, il venticinquenne attaccante si prepara ora a una nuova sfida nel campionato cadetto, con l’obiettivo di confermare il proprio valore e di arricchire ulteriormente l’organico offensivo a disposizione della formazione granata.