Site icon Occhio di Salerno

Meteo Salerno, in arrivo pioggia e temporali da martedì

meteo italia freddo polare temperature calo

Foto generica

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo interesserà la provincia di Salerno all’inizio della settimana, a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Secondo le previsioni di Carlo Migliore, meteorologo di 3bmeteo, la città vivrà giornate altalenanti tra sole e pioggia, con un graduale aumento della nuvolosità già da martedì mattina.

Lunedì stabile, ma da martedì arriva la pioggia

La giornata di lunedì sarà caratterizzata da tempo nel complesso soleggiato, con qualche annuvolamento passeggero. Da martedì, invece, le nubi aumenteranno e si prevedono rovesci anche temporaleschi nel corso del pomeriggio e della sera. Le piogge saranno intermittenti, alternate a brevi schiarite, e potranno estendersi anche ai comuni limitrofi.

Mercoledì variabile, poi tempo in miglioramento

Per la giornata di mercoledì si prevede una variabilità diffusa, con fenomeni più sporadici e ampie schiarite, soprattutto nelle ore centrali. Da giovedì e venerdì, la situazione tenderà a stabilizzarsi: le nuvole si alterneranno a momenti di sole, con scarsa probabilità di piogge.

Weekend con sole e temperature in aumento

Secondo gli esperti, il fine settimana sarà più favorevole: il tempo tornerà stabile e mite, con temperature massime tra i 21 e i 22°C. I venti di Libeccio saranno in rinforzo nelle giornate centrali della settimana, mentre i mari risulteranno mossi o molto mossi, specialmente lungo la costa cilentana.

Exit mobile version