“Ieri pomeriggio abbiamo assistito in diretta alla scarico dei reflui non trattati da parte del depuratore di Costa di Mercato San Severino gestito dalla regione Campania.
Nelle stesse ore lo stesso si verificava a Montoro a poche centinaia di metri dal depuratore consortile di Solofra.”.
È con queste parole che, in un post di recente pubblicazione sul gruppo “Sei di Battipaglia se…il vero!!!“, è stato segnalato lo scarico di reflui non trattati da parte del depuratore a Mercato San Severino.
Scarico di acque reflue nel depuratore: la denuncia
“Ad innescare – continua la segnalazione – il tutto saranno state le condiziine meteo forse gli inquinatori speravano nella pioggia per nascondere il tutto che purtroppo loro malgrado non è arrivata.
Se fino ad oggi sospettavamo solo di qualche industriale disonesto purtroppo ora abbiamo anche le prove che sono gli stessi depuratori voluti dal Generale Iucci ad inquinare, forse perchè non correttamente dimebsiinati o molto più probabilmente non preposti a trattare acque industriali non adeguatamente gestite dalle concerie.
In ogni caso non sta a noi indivuduare la causa, ma viste le foto ed i filmati non possiamo fare altro che denunciare perchè lo Stato non può contaminare le matrici ambientali e compromettere la salute delle generazioni presenti e future.
Ricordiamo che chi vive lungo il fiume, come a Nocera Inf,. è sottoposto ad un aereosol di prodotti cancerogeni che nell’immediato non danno nessun sintomo ma dopo anni di inalazioni potrebbero scatenare quella brutta bestia chiamata cancro.
E noi tutti continuiamo a dormire sonni tranquilli come se non fosse un nostro problema demandando alla politica e agli organi di controllo che nulla fanno.
Ed intanto noi muoriamo e ci ammaliamo in silenzio e senza fare rumore ma almeno dovremmo trovare il coraggio di lottare per i nostri figli.”.