Sventarono la minaccia di esplosione di una bombola del gas nel luglio del 2024 dopo una lite familiare: encomio a Polizia Municipale e Carabinieri a Mercato San Severino. Lo riporta SalernoToday.
Mercato San Severino, encomio a Polizia Municipale e Carabinieri per aver sventato la minaccia di esplosione di una bombola del gas
Un intervento tempestivo che ha evitato una tragedia: la Polizia Municipale e i Carabinieri hanno ricevuto un encomio solenne dal Comune per aver sventato, nel luglio 2024, il rischio di esplosione di una bombola del gas durante una lite familiare. Il riconoscimento è stato consegnato dal sindaco Antonio Somma, che ha sottolineato il coraggio e la prontezza degli agenti: «Il loro gesto eroico ha impedito che un raptus potesse trasformarsi in tragedia. Chi indossa una divisa sa di poter mettere a rischio la propria vita per proteggere quella degli altri».
L’episodio si verificò in un appartamento di via Fusara, quando un uomo, al culmine di un litigio familiare, tentò di far esplodere una bombola di gas. Grazie alla collaborazione tra la polizia locale, guidata dal Comandante Giancarlo Troiano, e i carabinieri del Nucleo Radiomobile, coordinati dal Maggiore Carlo Santarpia, l’area venne evacuata e messa in sicurezza. Attraverso un dialogo immediato con l’uomo, le forze dell’ordine riuscirono a disarmarlo e a scongiurare l’esplosione.








