MERCATO SAN SEVERINO. C’è aria di sfiducia per il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma. Si profila il ritorno alle urne nella prossima primavera.
Nonostante i ripetuti tentativi che vanno avanti da mesi – praticamente dalla scorsa campagna elettorale che aveva incoronato sindaco Somma senza una maggioranza in consiglio comunale – l’opposizione non sembra favorevole ad un appoggio alla maggioranza
I tentativi di intesa
Il sindaco Antonio Somma è ormai ai ferri corti con il suo sfidante al ballottaggio Enzo Bennet, che detiene la maggioranza in consiglio comunale. Nei giorni scorsi, il sindaco Somma ha provato a trovare un’intesa con l’avversario, senza riuscirci.
Il primo cittadino, stando a indiscrezioni politiche, non sarebbe disposto a stravolgere i nomi della sua giunta per fare spazio alle proposte che giungerebbero dall’opposizione.
Ipotesi commissariamento e nuove elezioni
Se non si troverà un accordo, il sindaco Somma potrebbe vedere la fine della sua amministrazione e per Mercato San Severino si aprirebbero le porte del commissariamento e di nuove elezioni. Un’ipotesi che Somma sta provando ad evitare.