Salerno

Sapri, la Polizia Stradale intitola la sede all’agente Giuseppe Russo: cerimonia emozionante in suo ricordo

memoriale Polizia Stradale Sapri
memoriale Polizia Stradale Sapri

Oggi, a Sapri, la Polizia Stradale ha intitolato la sua sede all’agente Giuseppe Russo, un eroe che ha perso la vita in servizio il 30 maggio 1988. Questo tributo è stato dedicato al ricordo del sacrificio dell’agente, simbolo di coraggio e impegno nella tutela della sicurezza pubblica. La cerimonia si è tenuta alla presenza di autorità locali, familiari, e cittadini, un’occasione che ha riunito la comunità per commemorare un uomo che ha dato la sua vita per il bene collettivo.

Un omaggio che coinvolge tutta la comunità

La cerimonia è stata caratterizzata dalla partecipazione della famiglia dell’agente Russo, del Dirigente superiore della Polizia di Stato Santo Puccia, del Questore di Salerno Giancarlo Conticchio, del Prefetto di Salerno Francesco Esposito, e del Sindaco di Sapri Antonio Gentile. Presenti anche il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Monsignor Antonio De Luca, il Comandante provinciale dei Carabinieri Colonnello Filippo Melchiorre, nonché rappresentanti delle forze armate locali e delle scuole. Il sacrificio di Giuseppe Russo è stato il fulcro delle parole degli oratori, che hanno ricordato l’impegno e la dedizione dell’agente al servizio della comunità.

Con emozione, i familiari dell’agente Russo hanno espresso il loro ringraziamento alla Polizia di Stato per il tributo reso. Il Sindaco di Sapri ha sottolineato l’importanza di onorare chi, come Giuseppe Russo, ha sacrificato la propria vita per la sicurezza di tutti. Anche il Dirigente della Polizia di Stato e il Questore di Salerno hanno ribadito l’importanza di ricordare tali eroi, i cui sacrifici contribuiscono alla sicurezza di tutti i cittadini.

La cerimonia si è conclusa con la svelatura della targa commemorativa, che è stata benedetta dal Vescovo Monsignor Antonio De Luca. L’alto prelato ha ricordato l’impegno dell’agente e ha lanciato un appello affinché si possa raggiungere la pace tra i popoli, auspicando che il sacrificio di Giuseppe Russo diventi un simbolo di speranza e di impegno verso il bene comune.

Polizia StradaleSapri

Ultime notizie