Eventi e cultura Salerno, Salerno

Vallo della Lucania: 8° Meeting Nazionale Commercialisti Azienda Sport dedicato alla Gelbison 1956

meeting commercialisti azienda sport gelbison vallo lucania
La locandina
La locandina

Giovedì 27 novembre Vallo della Lucania ospita l’8° Meeting Nazionale Commercialisti Azienda Sport. Focus sul progetto “Gelbison 1956: Soccer Community” e sulla valorizzazione del territorio.

Vallo della Lucania: l’8° Meeting Commercialisti Azienda Sport celebra la Gelbison 1956

Giovedì 27 novembre, alle ore 17:03, il Palazzo della Cultura ospiterà l’8° Meeting Nazionale Commercialisti Azienda Sport. L’edizione 2025 si concentra sul progetto GELBISON 1956: SOCCER COMMUNITY”, un’iniziativa volta a valorizzare la comunità che ruota attorno al club calcistico, dai tifosi alle famiglie, dalle scuole al settore giovanile, rafforzando l’identità locale e lo sviluppo sostenibile del territorio. L’incontro rappresenta un’occasione per mettere in relazione sport e impresa, mostrando come un club come la Gelbison 1956 possa diventare un modello di gestione virtuoso e sostenibile, capace di generare valore economico e sociale.

I partecipanti

Il Meeting vedrà la partecipazione di commercialisti, avvocati, dirigenti e operatori sportivi, impegnati nell’analisi di strategie innovative per la gestione dei club. Antonio Sanges, coordinatore del progetto AICAS, ha sottolineato l’importanza della cultura calcistica radicata e il senso di appartenenza alla squadra del cuore come parte integrante dell’identità del territorio.

Maurizio Puglisi, Presidente della Gelbison 1956, ha evidenziato il legame strategico tra il club e la comunità locale, mentre Antonio Marino, Presidente della BCC di Aquara e main sponsor, ha ricordato come il sistema bancario possa sostenere progetti sportivi capaci di generare valore sociale.

Il programma prevede i saluti istituzionali del Sindaco Antonio Sansone, del Presidente del Parco Nazionale del Cilento Giuseppe Coccorullo, del Presidente ODCEC Vallo della Lucania Carmine Santangelo e del Delegato Regione Campania Commercialista Azienda Sport Vincenzo Pepe.

Le tavole rotonde

Tre le tavole rotonde previste:

  1. Il progetto aziendale della GELBISON 1956 – Puglisi e Marino, moderatore Sanges.

  2. GELBISON 1956 – CITTÀ TERRITORIO: Progetto Sport Marketing – Raffaele Guariniello, Giuseppe Labonia, Marco Miraldi, moderatore Matteo Cuomo.

  3. GELBISON 1956 – AZIENDA CALCIO PARTECIPATA? – Angelo Irienti, Nadir Plasenzotti, Alberto Rigotto, moderatore Antonio Opromolla.

Il Meeting gode del patrocinio di BCC Aquara, ODCEC Vallo della Lucania, Sport Business Management, Sport Economy e Valloufficio Soluzioni.

GelbisonVallo della Lucania

Ultime notizie