Cronaca Salerno, Salerno

Maxi operazione antidroga all’alba: misure cautelari tra Salerno, Napoli e Avellino contro un’organizzazione dello spaccio

Maxi operazione antidroga all’alba: misure cautelari tra Salerno, Napoli e Avellino contro un’organizzazione dello spaccio
L'operazione

Dalle prime ore di questa mattina è in corso un’operazione di vasta portata contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento a cocaina e crack. L’attività è stata avviata su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, e coinvolge un articolato dispositivo messo in campo dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno.

Maxi operazione antidroga all’alba: misure cautelari tra Salerno, Napoli e Avellino

L’operazione si sviluppa contestualmente in tre province – Salerno, Napoli e Avellino – con l’impiego dei Reparti Territoriali e delle Compagnie del Comando Provinciale, delle Aliquote di Pronto Intervento, del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e del Nucleo Cinofili di Salerno. Una mobilitazione che evidenzia la complessità dell’attività investigativa e la necessità di un intervento coordinato su più fronti.

Il provvedimento assunto dall’autorità giudiziaria prevede l’applicazione di misure cautelari personali e reali nei confronti di numerosi soggetti ritenuti parte di un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti. Al centro dell’inchiesta vi sarebbe un sistema strutturato di gestione, approvvigionamento e distribuzione delle sostanze, con ramificazioni estese sul territorio e un presunto giro di affari rilevante.

Secondo le prime informazioni, le misure in esecuzione comprendono arresti, perquisizioni e sequestri connessi alle attività di traffico e detenzione a fini di spaccio. Gli investigatori stanno procedendo a individuare ulteriori elementi utili all’inchiesta attraverso l’analisi del materiale recuperato durante l’operazione.

L’azione è tuttora in corso e sta coinvolgendo numerosi militari, impegnati nel garantire la piena esecuzione dei provvedimenti emessi dal giudice per le indagini preliminari. La dimensione interprovinciale dell’operazione conferma la rilevanza del fenomeno e la necessità di un costante contrasto alle organizzazioni che operano nel settore degli stupefacenti.

Arrestidroga

Ultime notizie