Cronaca Salerno, Salerno

Maxi furto ad Albanella, ladri rubano attrezzature e camion: colpo da 100mila euro

eboli ladri zona industriale impresa
Foto di repertorio
eboli ladri zona industriale impresa

Un maxi furto è stato compiuto nella notte di domenica presso la Mirarchi Group, azienda di logistica di Albanella, di proprietà del vicesindaco Pasquale Mirarchi. I malviventi, approfittando del buio e della zona isolata in cui si trova la sede aziendale, hanno rubato attrezzature per un valore superiore ai 100mila euro e un camion su cui hanno caricato la refurtiva prima di fuggire come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Albanella, furto da 100mila euro in azienda di logistica

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sono entrati in azione intorno alle 22:30 di domenica, utilizzando una porta posteriore del capannone della Mirarchi Group. Almeno tre persone incappucciate, che hanno disattivato il sistema di antifurto, sono riuscite a sottrarre le attrezzature utilizzate per le operazioni di carico e scarico merce, caricarle su un camion rubato e fuggire. Il furto è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza dell’azienda, che hanno ripreso i banditi durante l’azione criminosa. Tuttavia, i ladri sembrano aver adottato precauzioni per non lasciare tracce, indossando guanti in lattice per evitare di lasciare impronte digitali.

Il valore della refurtiva supera i 100.000 euro, mettendo a serio rischio l’attività aziendale, che opera nel settore della logistica. Il furto è stato scoperto solo la mattina seguente, quando un dipendente si è recato al lavoro e ha avvisato immediatamente il patron Pasquale Mirarchi, il quale ha allertato le forze dell’ordine.

Le indagini

I carabinieri del Nucleo Operativo di Agropoli sono intervenuti sul posto, effettuando un sopralluogo all’interno del capannone e avviando le indagini per rintracciare i responsabili. Gli investigatori stanno cercando di raccogliere più informazioni possibili per identificare i ladri e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, sospettando che, oltre ai tre uomini che hanno eseguito il furto, ci fossero altre persone coinvolte nell’operazione di carico della refurtiva.

albanellafurto

Ultime notizie