Matteo Salvini annuncia investimenti ministeriali per oltre 400 milioni di euro sui porti di Napoli e Salerno, puntando a creare lavoro e rilanciare turismo e infrastrutture portuali.
Matteo Salvini: “Investimenti su porti di Napoli e Salerno creeranno lavoro”
Oltre 400 milioni di euro di investimenti ministeriali sui porti di Napoli e Salerno genereranno nuova occupazione, secondo quanto dichiarato dal vicepremier Matteo Salvini durante un sopralluogo tecnico al Porto di Napoli. «Stiamo investendo più di 400 milioni di euro come Ministero, sia su Napoli che su Salerno. Questo significa lavoro: ogni giorno nell’azienda portuale entrano ed escono migliaia di lavoratori e lavoratrici che percepiscono uno stipendio», ha affermato Salvini, sottolineando l’impatto diretto sulle comunità locali.
Il vicepremier ha spiegato che l’allungamento della diga e delle banchine consentirà di accogliere più navi e creare nuove opportunità per i giovani, anche collegando gli interventi a progetti di riqualificazione del lungomare. «Grazie a questo ampliamento restituiremo alla città il bello del mare, spostando il traffico pesante. Dall’anno prossimo inizieranno le prime regate dell’America’s Cup 2027, un’opportunità per il turismo e per il lavoro», ha aggiunto. Salvini ha concluso sottolineando che i prossimi due anni saranno caratterizzati da crescita, impegno e attenzione allo sviluppo infrastrutturale e occupazionale delle città interessate.







