Cronaca Salerno, Salerno

Matrimonio a Roma tra Cirielli e Campitiello, La Russa presiede le nozze

Ignazio La Russa al matrimonio tra Ciriello e Campitiello
Ignazio La Russa al matrimonio tra Ciriello e Campitiello
Ignazio La Russa al matrimonio tra Ciriello e Campitiello

Il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli e la sua compagna da 6 anni Maria Rosaria Campitiello si sono uniti con la cerimonia del matrimonio civile. La particolarità di queste nozze è stata però il celebrante della cerimonia: Ignazio La Russa.

 Cirielli e Campitiello uniti al matrimonio in La Russa

Da seconda carica dello stato a celebrante di un matrimonio civile ci vuole evidentemente appena un battito di ciglia. Questa vicinanza vale anche per il segretario generale della presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, il ministro della Salute, Orazio Schillaci e quello dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida; tutti presenti alla celebrazione.

Nonostante le figure decisamente poco usuali presenti al matrimonio, la cerimonia è andata avanti in modo classico e lineare. Lo sposo è arrivato in largo anticipo e indossando uno smoking, la sposa con un leggero ritardo e con addosso un lungo vestito bianco preparato per l’occasione.

Le nozze si sono celebrate nella Chiesa sconsacrata di Santa Maria in Tempulo (Roma) e tra le continue battute del presidente Ignazio La Russa. Dietro l’altare è stato pronunciato: ”Sposarsi nella città eterna è un segnale per un amore eterno, auguri di cuore”. Oppure, al momento del sì: “‘I quattro testimoni sono sicuri del loro si? C’è’ qualche altro testimone nascosto?”.

Ignazio La Russamatrimonio

Ultime notizie