Cronaca Salerno, Salerno

Matierno, quattro panchine cancellano sei posti auto nella piazzetta storica

caos-centro-vaccinale-matierno-17-aprile
Matierno

Nella piazzetta più antica di Matierno, corrispondente all’ex corte di Casa Roma, oggi via Mazzetti, il tempo sembra essersi fermato, ma non il traffico. Quattro nuove panchine, installate improvvisamente in una giornata di primavera, hanno trasformato l’area, precedentemente destinata a parcheggio, in un vero e proprio labirinto urbano come riportato dal quotidiano La Città.

Matierno, quattro panchine cancellano sei posti auto

Prima dell’installazione delle panchine, i posti auto disponibili erano sei; oggi, sono completamente scomparsi. L’intervento è stato approvato dall’assessore alla Mobilità, Rocco Galdi, ma al momento non risultano atti ufficiali che ne giustifichino la collocazione. L’unico varco rimasto percorribile è il vialetto che conduce alla piazza, arteria fondamentale anche per eventuali mezzi di soccorso, ma che continua a essere occupata da auto parcheggiate senza divieto.

La situazione peggiora durante i fine settimana. La vicinanza del PalaSilvestri, meta di tifosi e squadre sportive da tutta Italia, riduce ulteriormente lo spazio disponibile per i residenti. Nonostante le nuove panchine restino al loro posto, il vialetto principale diventa un parcheggio improvvisato, trasformandosi in un percorso a ostacoli e ignorando le richieste della comunità di mantenere l’area libera dalle vetture.

matierno

Ultime notizie