Grande partecipazione a Matierno per l’evento “Natale a ritmo di legalità”: street art, spettacoli teatrali e musica inclusiva per promuovere valori di legalità e comunità. Lo riporta SalernoToday.
Matierno, “Natale a ritmo di legalità”: street art, musica e teatro per grandi e piccini
Una mattinata di arte, musica e sorrisi ha animato sabato 13 dicembre il Centro Polifunzionale Aggregativo di via degli Etruschi a Matierno, con il successo dell’iniziativa “Natale a ritmo di legalità”. L’evento, promosso dalla cooperativa sociale Galahad insieme alle associazioni Musikattiva e Incantastorie e alla cooperativa Giovamente, ha visto il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno nell’ambito del Piano di Zona S5.
L’Assessore Paola De Roberto ha salutato i presenti sottolineando il valore dei quartieri come “anima della città” e l’importanza dei bambini e delle realtà locali che operano nell’hub del Centro. Presente anche Stefano Izzo, ex funzionario della Polizia di Stato, che ha ricordato il ruolo fondamentale della legalità come garanzia di libertà.
Tra le attività, la proiezione dello spot progresso di Galahad, la presentazione di un murales realizzato dai bambini del Centro per la Legalità guidati dalla writer Chiara Maddalena, spettacoli teatrali a cura di Incantastorie e brani dell’orchestra inclusiva di Musikattiva, applauditi dalla platea.
La mattinata si è conclusa con degustazioni di panettoni artigianali offerti dalla pasticceria Romolo, suggellando un’iniziativa che ha unito cultura, socialità e messaggi educativi, ricordando il vero spirito del Natale attraverso gli occhi dei più piccoli.








