Site icon Occhio di Salerno

Pericolo sulla strada del Mingardo: masso invade la carreggiata a Camerota, sopralluogo tecnico nel pomeriggio

masso precipita strada mingardo camerota

Foto generica

Un masso di grandi dimensioni è caduto invadendo la carreggiata della SP 562 del Mingardo a Camerota nella serata di ieri domenica 5 ottobre. Il Comune e i tecnici provinciali effettueranno oggi un sopralluogo per valutare interventi di sicurezza.

Camerota, masso caduto sulla strada del Mingardo: sopralluogo tecnico in programma

Un masso di grosse dimensioni è caduto nella serata di ieri, domenica 5 ottobre, lungo la Strada Provinciale 562 del Mingardo, in località Cala del Cefalo, nei pressi della galleria Mingardo, invadendo la carreggiata e provocando gravi rischi per la sicurezza dei cittadini. Solo un miracolo ha evitato incidenti, considerando le condizioni di pioggia della giornata. Per oggi pomeriggio è previsto un sopralluogo tecnico cui parteciperanno il Comune di Camerota, i tecnici provinciali e i rocciatori, i quali valuteranno lo stato del costone roccioso e, se necessario, procederanno al disgancio delle rocce instabili.

Il tratto interessato della SP 562, fondamentale arteria di collegamento tra il territorio di Camerota e la fascia costiera, è stato chiuso al transito veicolare e pedonale con un’ordinanza contingibile e urgente emanata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, che ha anche attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per garantire la sicurezza e coordinare gli interventi. Le autorità locali invitano la cittadinanza a evitare il passaggio nella zona fino a conclusione delle operazioni e conferma della sicurezza del tratto stradale.

 

Exit mobile version