Gran finale per SalernoSounds 2025: domani, sabato 26 luglio, Massimo Ranieri in concerto a Piazza della Libertà per la sua unica tappa estiva in Campania.
Massimo Ranieri chiude SalernoSounds 2025
Salerno si prepara a vivere una serata speciale con Massimo Ranieri, protagonista del concerto conclusivo di SalernoSounds 2025, in programma sabato 26 luglio, alle ore 21:00, nella suggestiva cornice di Piazza della Libertà. L’appuntamento rappresenta l’unica data campana dell’artista per questa stagione estiva, e promette emozioni forti e un pubblico numeroso.
Lo spettacolo, pensato per celebrare i 55 anni di carriera di uno dei grandi nomi della musica italiana, ripercorrerà i momenti salienti del suo percorso artistico, dal trionfo a Canzonissima con il celebre brano Vent’anni all’uscita del suo primo album. Un viaggio musicale e personale che riproporrà i grandi successi del suo repertorio, tra canzoni, ricordi e atmosfere senza tempo. Ad accompagnarlo sul palco, una formazione d’eccezione, composta da:
-
Claudio Storniolo (pianoforte)
-
Giovanna Perna (tastiere e voce)
-
Francesco Puglisi (basso)
-
Luca Trolli (batteria)
-
Arnaldo Vacca (percussioni)
-
Andrea Pistilli e Tony Puja (chitarre)
-
Valentina Pinto (violino e voce)
-
Max Filosi (sax)
-
Cristiana Polegri (voce e sax)
La direzione artistica e organizzativa è affidata a Marco De Antoniis. Con questo evento si chiude ufficialmente la rassegna SalernoSounds, che anche quest’anno ha portato nella città campana alcuni dei nomi più amati della musica nazionale e internazionale, contribuendo a rafforzare il legame tra musica e territorio.