Eventi e cultura Salerno, Salerno

Massimiliano Gallo presenta Favoloso a Scafati: emozioni in Villa Comunale il 10 luglio

massimiliano gallo scafati presentazione libro
Massimiliano Gallo
Massimiliano Gallo

L’attore Massimiliano Gallo arriva a Scafati per presentare il suo libro Favoloso. Appuntamento il 10 luglio alla Villa Comunale nell’ambito della rassegna “Scafati è Cultura”. Ingresso libero.

Massimiliano Gallo, presentazione del libro Favoloso a Scafati

Una serata all’insegna delle emozioni e della letteratura quella in programma mercoledì 10 luglio, alle ore 20:00, nella splendida cornice della Villa Comunale – Piazzale Aldo Moro. Ospite d’eccezione sarà Massimiliano Gallo, uno dei volti più amati del cinema e del teatro italiano, che presenterà al pubblico il suo libro Favoloso, già definito “una carezza poetica nel caos del presente”. L’evento rientra nella Rassegna culturale 2025 “Scafati è Cultura – Parole e Libri in Biblioteca”, promossa dal Comune con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla lettura e alla cultura attraverso incontri con autori, artisti e intellettuali.

Favoloso: favole per grandi mai cresciuti

Il libro di Gallo è un viaggio delicato e profondo tra ricordi, sogni e riflessioni. Un’opera che parla al cuore, capace di toccare corde intime con autenticità e sensibilità. Sottotitolato “Favole e pensieri per grandi mai cresciuti”, il testo invita il lettore a recuperare lo sguardo puro dell’infanzia e a rallentare di fronte alla frenesia del quotidiano.

Gallo tra palcoscenico e pagina scritta

Attore napoletano di grande intensità, Massimiliano Gallo ha conquistato il pubblico sul palcoscenico, sul grande schermo e in TV. Con Favoloso si rivela anche narratore raffinato, capace di trasmettere sulla pagina la stessa umanità che caratterizza ogni sua interpretazione.

Una serata da non perdere

L’incontro sarà un’occasione per ascoltare l’autore, dialogare con lui e lasciarsi ispirare da parole che sanno toccare l’anima. L’ingresso è libero, ma l’emozione è garantita.

comune di scafati

Ultime notizie