La comicità torna protagonista al Teatro Ridotto di Salerno con uno degli appuntamenti più attesi della stagione “Che Comico”, prodotta da GV Eventi. Sabato 17 e domenica 18 gennaio 2026 va in scena “Tutto fuori controllo”, il nuovo spettacolo dell’attore napoletano Mariano Grillo. Uno show che promette risate, riflessione e un coinvolgimento diretto del pubblico, nel segno di uno stile ironico e fisico che ha reso Grillo uno dei comici più apprezzati del panorama nazionale.
Uno spettacolo tra satira e realtà quotidiana
Scritto insieme a Lello Marangio, “Tutto fuori controllo” rappresenta il naturale seguito del precedente lavoro “Tutto sotto controllo”. Se nel primo spettacolo il tentativo era quello di razionalizzare il caos contemporaneo, qui il racconto si spinge oltre, esplorando un presente sempre più imprevedibile e contraddittorio.
Sul palco prendono forma monologhi e sketch che affrontano temi di stretta attualità:
-
politica e scenari internazionali
-
social network e conflitti generazionali
-
televisione e rituali collettivi
-
relazioni di coppia, clima e quotidianità
Il filo conduttore resta l’amore, osservato con sarcasmo e lucidità, mentre il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo, chiamato spesso a interagire con l’attore.
Uno stile riconosciuto e premiato
Mariano Grillo conferma il suo marchio di fabbrica: comicità fisica, ritmo serrato e una capacità unica di trasformare l’attualità in racconto teatrale. Un percorso artistico che gli è valso anche il Premio Charlot 2021, riconoscimento che ne ha consacrato il talento a livello nazionale.
Informazioni utili
-
Dove: Teatro Ridotto, via Guerino Grimaldi – Salerno
-
Quando: sabato 17 e domenica 18 gennaio 2026
-
Evento: stagione teatrale “Che Comico”
