Paura nel pomeriggio di oggi, 25 luglio, per una violenta mareggiata ad Amalfi. Le onde hanno invaso il parcheggio della Darsena dove hanno rovesciato i cassonetti dei rifiuti, minacciando anche alcune auto in sosta. Come riporta Il Mattino.
Violenta mareggiata ad Amalfi: paura sulle spiagge
Il mare nel pomeriggio di oggi si è improvvisamente agitato creando scompiglio in gran parte del litorale della Costiera Amalfitana in particolare ad Amalfi. Qui delle forti onde hanno invaso il parcheggio della Darsena che è stato poi sgomberato con non poche difficolta. Inoltre è stato interdetto al passaggio delle auto e pedonale. Gli addetti della società Amalfi Mobilità e i militari della Guardia Costiera hanno ordinato anche l’interdizione della berma esterna del molo foranea anch’essa adibita a parcheggio.
Momenti di paura sono stati vissuti anche sulle spiagge superaffollate di cittadini e turisti. I bagnanti a causa delle onde, che hanno superato abbondantemente la battigia, si sono dovuti allontanare in fretta. Mentre i titolare dei lidi sono stati costretti a rimuovere le attrezzature che altrimenti sarebbe state ingoiate dal mare.