Salerno, Sport Salerno

Cava de’ Tirreni applaude Marco Bruno: oro mondiale a soli 17 anni alle Juniores di Bocce

marco bruno campione mondiale juniores bocce
Marco Bruno
Marco Bruno

Marco Bruno, appena 17 anni di Cava de’ Tirreni, campione mondiale Juniores di Bocce nella specialità Raffa a Plaintel. Trionfo italiano celebrato da istituzioni e federazione.

Cava de’ Tirreni, Marco Bruno campione mondiale Juniores di Bocce

Cava de’ Tirreni esulta per un trionfo internazionale. Marco Bruno, appena 17 anni, ha portato in alto il nome della città conquistando il titolo di Campione del Mondo Juniores nella specialità Raffa, imponendosi nel Tiro di Precisione ai Mondiali disputati a Plaintel, in Francia. Tesserato per l’ASD Cacciatori di Nocera Superiore, il giovane atleta ha dominato la finale, superando il paraguaiano Marcos Schneider con un eloquente 30-6. Una prestazione impeccabile, frutto di talento e carattere.

Marco proviene da una famiglia profondamente legata a questo sport: è la terza generazione di appassionati dopo il nonno Luigi e il padre Domenico. “Ho iniziato a quattro anni seguendo mio padre e mio nonno. Da quel momento non ho più smesso,” ha raccontato, sottolineando quanto la disciplina richieda concentrazione e precisione oltre alla preparazione fisica.

Nonostante gli impegni scolastici al quarto anno di istituto tecnico, Bruno si allena con costanza cinque volte a settimana per due ore al giorno. Una dedizione che ha trovato conferma nel successo internazionale: “È stata un’emozione fortissima. Grazie alla società, ai tecnici e ai compagni che mi supportano ogni giorno”.

Il Presidente della Federazione Italiana Bocce, Roberto Favre, ha evidenziato il valore di questo risultato, citando anche il bronzo di Sofia Pistolesi nell’Individuale Femminile, e ha invitato a continuare a puntare sui giovani talenti. Parole di orgoglio anche dal sindaco Vincenzo Servalli, che ha espresso congratulazioni definendo il traguardo di Bruno “straordinario, frutto di talento, impegno, disciplina e grande passione”.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie