Cronaca Salerno, Salerno

Tragedia a Marcianise, studentessa di 12 anni morta precipitando dalla scuola media Calcara

marcianise studentessa morta 13 novembre
marcianise studentessa morta 13 novembre

Dolore e sgomento a Marcianise: una studentessa di 12 anni è morta dopo una caduta all’esterno della scuola media Calcara. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente. Lo riporta TeleClubItalia.

Marcianise, studentessa di 12 anni morta precipitando dal balcone

Un dramma ha scosso questa mattina la comunità di Marcianise, dove una studentessa di 12 anni è deceduta dopo essere precipitata nel vuoto dall’edificio della scuola media Calcara di via Novelli. L’incidente si è verificato poco dopo l’inizio delle lezioni, lasciando nello sgomento compagni, docenti e famiglie. L’allarme è scattato immediatamente grazie alla segnalazione di alcuni studenti e membri del personale scolastico. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 e le forze di Polizia, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per la giovane non c’è stato nulla da fare.

Area transennata e indagini in corso

L’area dell’istituto è stata immediatamente transennata per consentire agli investigatori di effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Presenti anche il sindaco Antonello Trombetta e il vicesindaco Salzillo, che hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e alla comunità scolastica.

Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze per chiarire come la ragazza sia caduta: al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, né quella di un incidente né altre possibili circostanze. Le verifiche riguarderanno anche le condizioni di sicurezza dell’edificio scolastico e il punto esatto da cui la studentessa sarebbe precipitata.

Comunità sotto shock

Sul luogo della tragedia è arrivata anche la madre della giovane, visibilmente sconvolta. Davanti alla scuola si sono radunati numerosi genitori e residenti, increduli di fronte a quanto accaduto. La dirigenza scolastica ha deciso di sospendere parte delle attività didattiche per consentire i rilievi e offrire supporto psicologico agli studenti e al personale. L’intera città di Marcianise si stringe ora attorno alla famiglia della ragazza, travolta da un dolore incolmabile.

Marcianise

Ultime notizie